mercoledì 24 febbraio 2010

GLI HOTEL... DELLE MERAVIGLIE!


C’è molta attesa per il debutto nei cinema di “Alice in Wonderland” del maestro del gotico Tim Burton. Il film, con Johnny Depp e Anne Hathaway, sarà nelle sale di tutto il mondo dal 3 marzo. Ed ecco cosa si sono inventati quelli di Hotels.com per l’occasione. Il sito leader nelle prenotazioni alberghiere on line, che fa capo al gruppo Expedia, ha selezionato gli hotel più bizzarri del mondo per vivere emozioni surreali, proprio come nel Paese delle Meraviglie di Alice!
A partire dall’Ice Hotel di Jukkasjarvi, nella Lapponia svedese: ricostruito, ogni anno, con oltre 30 tonnellate di ghiaccio. Persino il letto è di ghiaccio!
Chi preferisce il caldo può optare per il Conrad Rangali Island, alle Maldive. Un resort che offre la possibilità di cenare avvolti dall’oceano e circondati dai fantastici pesci della barriera corallina. Il ristorante è costruito in una gigantesca cupola di vetro sott’acqua.
Per un soggiorno stile età della pietra ci si può avventurare al Village Cave Hotel, Goreme, Turchia. Circondati da un paesaggio lunare, si alloggia in case letteralmente scavate nella roccia. Un posto davvero speciale, proclamato nel 1986 patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
E ancora, per chi non si accontenta, il Langholmen, l’hotel di Stoccolma realizzato come un carcere. O in California il Wigman Motel, per pernottare in una originale abitazione degli indiani d’America, a breve distanza dalla riserva Navajo. Per gli amanti del design è invece consigliato il The G di Galway in Irlanda.
Molti altri consigli su www.hotels.com.

Nessun commento:

Posta un commento